Il Napoli vince all’Unipol Domus contro il Cagliari per 0-4.
La squadra di Conte reduce da una vittoria all’ultimo respiro contro il Parma per 2-1 al Maradona grazie ai gol di Lukaku e Anguissa mentre, il Cagliari viene da una sconfitta al Via del Mare contro il Lecce di Gotti.
Il Napoli parte subito forte nei primi 20 min dove ha il pallino del gioco in mano; infatti arriva il gol Di Di Lorenzo al 18’con l’assist di Lukaku e la deviazione decisiva di Mina.
Al 26′ però succede un brutto episodio ovvero il lancio di fumogeni, bombe carta e altri oggetti.La partita si interrompe per 7 minuti e si riprenderà al 32 minuto.
Dalla interruzione in poi la partita cambia in favore del Cagliari che, prende fiducia e attacca il Napoli sfiorando il gol del pari. Con occasioni create prima da Piccoli e risponde un super Meret e su Gaetano che manca la porta di poco.
A inizio della ripresa la squadra di Nicola attacca per diversi minuti il Napoli mettendolo in difficoltà, come il grande tiro di Marin parato meravigliosamente da Meret e ancor prima il colpo di testa di Luperto e, ancora una volta, una grande risposta del portiere azzurro.
Il Napoli per 20 min ha sofferto con il Cagliari ma al 66′ escono le qualità dei giocatori della squadra di Conte, assist al bacio di Lukaku per Kvara che batte Scuffet, con un tiro sul primo palo. Adesso in campo c’è un altro Napoli che segnerà altri 2 gol; prima con Scuffet che regala un pallone al georgiano e la passa al centro a Lukaku dove,non può sbagliare e l’altro l’ennesimo assist di David Neres ,da subentrato, su calcio d’angolo per la testa di Buongiorno che batte il portiere cagliaritano.Il Napoli al momento in vetta(Aspettando l’Inter).