Era un occasione da non mancare e così è stato: a 4 giorni dal 3-0 del Franchi l’Inter si riscatta e batte 2-1 i viola che nel complesso offrono comunque una buona prestazione e restano a -3 dal quarto posto. Lotta per il titolo che ora é più avvincente mai con un solo punto a dividere Napoli e Inter.
Il resoconto del match:
L’inizio del match é tutto di marca nerazzurra: la squadra di Inzaghi attacca ripetutamente l’area di rigore della Fiorentina e già dopo 2 minuti Lautaro sfiora il vantaggio con un tiro che esce di poco.
Intorno al quarto d’ora Barella va a un passo dall’eurogol con una rovesciata che si spegne non molto distante dal palo.
L’Inter continua a cercare insistentemente il gol dell’1-0 e ci va vicino al 24’ quando su un corner di Calhanoglu Lautaro impatta di testa ma il pallone colpisce la traversa.
Il vantaggio nerazzurro é però nell’aria e si concretizza al minuto 28: su un corner battuto ancora da Calhangolu, Lautaro e Pongracic colpiscono entrambi il pallone che rotola in rete ma l’ultimo tocco é del difensore croato. Gol che viene convalidato nonostante le polemiche dei viola in quanto il corner del vantaggio era scaturito da un cross di Bastoni con il pallone che era uscito dal campo, dettaglio non visto dall’arbitro La Penna.
Il gol subito scuote la Fiorentina che inizia a farsi vedere dalle parti di Sommer e proprio quando sembra che si debba andare a riposo sull’1-0, Darmian colpisce il pallone con il braccio largo in area di rigore su un cross da destra. La Penna va a rivedere al Var e assegna il penalty il quale viene battuto a sorpresa da Mandragora che non sbaglia dal dischetto, riportando il punteggio in parità.
Nella ripresa la squadra di Inzaghi, che si era trovato a dover rinunciare a Thuram nel primo tempo per un problema fisico, ritrova il vantaggio proprio con il subentrato Arnautovic. L’Attaccante austriaco anticipa tutti su un cross di Carlos Augusto e insacca di testa alle spalle di De Gea.
Palladino allora si gioca il tutto per tutto, inserendo Folorunsho e i nuovi arrivati Zanioll e Fagioli per l’assalto al pareggio, Ma nonostante i numerosi giropalla i toscani non riescono a trovare il guizzo decisivo.
I nerazzurri gestiscono il vantaggio, sfiorando anche il 3-1 con Lautaro, e portano a casa 3 punti fondamentali nella corsa al titolo