Tomas Palacios è virtualmente un nuovo giocatore dell’Inter.
Il difensore classe 2003 infatti è sbarcato a Milano domenica mattina mentre le classiche visite mediche di rito e la firma sono previste nella giornata di lunedì.
I nerazzurri venerdì avevano raggiunto l’accordo definitivo con l’Independiente Rivadavia per chiudere a 6,5 milioni di euro, senza percentuali sulla futura rivendita. Il cartellino del difensore argentino è diviso tra l’Independiente, dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione, e il Talleres.
Chi è Palacios?:
Fisico imponente (196 cm), piede mancino, molto bravo nella fase di impostazione: per caratteristiche tecniche e fisicità Palacios ricorda molto proprio Bastoni, calciatore di cui diventerebbe il naturale sostituto in nerazzurro.
Carriera Palacios:
A livello di prima squadra, Palacios ha indossato soltanto due maglie nel corso della propria carriera: il Talleres, che lo ha preso nelle proprie giovanili nel 2019, e l’Independiente Rivadavia. Club, quest’ultimo, che all’inizio del 2024 ha deciso di portarlo a Mendoza per regalargli un minutaggio superiore, come da sua richiesta.
L’esordio in Primera Division di Palacios è avvenuto il 9 aprile del 2022, una ventina di giorni prima del compimento dei 19 anni. 90 minuti in campo in una partita stregata, se è vero che il Talleres ne ha prese cinque in casa contro il Defensa y Justicia.
Tra quell’anno e quello successivo, con la casacca del Talleres, Palacios ha collezionato appena sette presenze complessive. Meglio è andata all’Independiente Rivadavia, dove in corso d’opera si è conquistato la titolarità.