Atalanta-Cagliari: trattative in chiusura
In questi caldi giorni di Luglio si scalda il calciomercato tra la società bergamasca e la società cagliaritana. Ci sono intrecci di mercato che coinvolgono queste due squadre in modo diretto.
Nadir Zortea al Cagliari:
Il primo nome è quello di Nadir Zortea che dall’Atalanta dovrebbe passare al Cagliari a titolo definitivo. Il laterale italiano troverebbe così tantissimo spazio da titolare nella nuova scacchiera di Davide Nicola. Zortea viene da un’esperienza al Frosinone dove ha messo a segno gol e assist in pochissimo tempo. Sarà dunque un nome importante per il nuovo Cagliari di mister Nicola.
Roberto Piccoli al Cagliari:
Lo stesso percorso di Zortea lo dovrebbe seguire anche Roberto Piccoli. L’attaccante italiano ex Lecce dovrebbe sbarcare in Sardegna in prestito con diritto di riscatto. Piccoli viene appunto dall’esperienza al Lecce dove ha siglato 6 gol in 36 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Per il Cagliari sarebbe un colpo importante in attacco dopo non aver riscattato Andrea Petagna.
Sulemana passa all’Atalanta:
Il percorso inverso lo farà Ibrahim Sulemana. Il centrocampista ghanese del Cagliari è stato fortemente apprezzato dalla Dea, così tanto da arrivare ad una chiusura imminente. Sulemana è un centrocampista di prospettiva, classe 2003, che quest’anno ha già messo a segno 2 gol in 21 presenze in Serie A. Il ghanese sarà un nome interessante da seguire, sopratutto perchè ad allenarlo ci sarà Gian Piero Gasperini.