Luciano Spalletti ha deciso di aggiungere un nuovo nome alla lista dei convocati della Nazionale italiana. Raoul Bellanova, terzino destro dell’Atalanta, è stato chiamato all’ultimo minuto e si unirà al ritiro azzurro a partire da domani.
L’inserimento del laterale nero azzurro potrebbe essere legato a problemi fisici di qualche altro convocato oppure alla necessità di avere più alternative nel ruolo di esterno destro, fondamentale nel sistema di gioco di Spalletti. Bellanova, classe 2000, sta disputando una buona stagione con l’Atalanta, distinguendosi per la sua velocità, capacità di spinta e miglioramento nella fase difensiva.
L’Italia si prepara per gli impegni internazionali. Spalletti ha già dimostrato di essere aperto a inserire nuovi giocatori nel gruppo azzurro, puntando su giovani talenti e su calciatori in grande forma nei rispettivi club.
Dopo aver maturato esperienza con Cagliari, Inter, Torino ed ora Atalanta, Bellanova sta crescendo e potrebbe rappresentare una valida alternativa per la fascia destra della Nazionale. Se dovesse convincere Spalletti, potrebbe diventare una risorsa preziosa in vista dei prossimi appuntamenti dell’Italia.