Si chiude così il sabato della 4 giornata della Serie A.(Empoli-Juve e Milan-Venezia)
Alle 18:00 si è giocata, al Castellani, Empoli-Juventus dove è finita 0-0.
Iniziando dal primo tempo una partita totalmente bloccata dove, l’unica occasione da rete per la Juve è stata con Gatti su calcio d’angolo battuto molto bene da Douglas Luiz e, le altre poche occasioni che hanno avuto,i bianconeri non le hanno sfruttate.
Una prima frazione di gioco molto ben giocata dall’Empoli organizzato molto bene e compatto difensivamente.
Nel secondo tempo la Juve assedia totalmente l’area dell’Empoli, ad eccezione di qualche contropiede dei toscani e nonostante le occasioni create da parte dei bianconeri, non le hanno sfruttate e sono sbattuti contro l’Empoli di D’Aversa.
La Juve colleziona un altro pareggio e un altro 0-0 dopo la partita contro la Roma, mentre l’Empoli continua la sua striscia di risultati utili.
Il match giocato alle 20:45 tra Milan e Venezia ha visto la squadra rossonera dominare su tutto, e non mettere mai in dubbio la vittoria.
Infatti il Milan travolge con un sonoro 4-0 il Venezia, con prima il gol di Theo su assist di Leao di tacco, condita con una papera di Joronen solo dopo 2 minuti,il secondo gol arriva con un corner di Pulisic e gol inizialmente assegnato a Gabbia poi, dato a Fofana. Il terzo gol trasformato da Pulisic, è un rigore causato da Joronen che ha steso Abraham ed infine il quarto grazie ad un altro rigore causato da Schingtienne che ha dato un pestone a Leao e Abraham realizza il rigore;in soli 30 min.
Da segnalare anche l’espulsione di Nicolussi Caviglia al 72′.
Il Milan dopo un inizio traumatico fa la prima vittoria in campionato, mentre il Venezia non riesce ad uscire da questa striscia negativa.