Ci siamo: Kean alla Fiorentina
Adesso ci siamo, Moise Kean sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante italiano lascerà la squadra di Torino per trasferirsi a Firenze per un cifra intorno ai 13 milioni +3 di bonus. Alfredo Pedullà riporta infatti che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Kean firmerà un quinquennale e percepirà circa 2,2 milioni a stagione più bonus. Il primo rinforzo per la Fiorentina è in arrivo. Finalmente Raffaele Palladino potrà allenare e puntare sul suo pupillo, voluto tantissimo ai tempi del Monza. Moise Kean proverà a rilanciarsi in questa nuova avventura, e far vedere che la scorsa stagione è solamente un brutto scherzo.
I numeri di Kean prima della Fiorentina:
Per l’attaccante classe 2000 lo scorso anno è stato il peggiore della sua carriera, ha collezionato tra Serie A e Coppa Italia 20 presenze, in nessuna di queste ha trovato la via del gol né dell’assist. Unico spunto di questa stagione fu la doppietta annullata contro il Verona. Due anni fa sempre alla Juve dimostrò di essere un giocatore validissimo, mettendo a segno 6 gol in 28 presenze. La sua miglior stagione realizzativa però la ebbe nel PSG. Quell’anno Moise Kean totalizzò in 26 presenze ben 13 gol, numeri da vero bomber. Il classe 2000 ha quindi esperienze e numeri alle spalle che lo potrebbero aiutare per intraprendere questa nuova esperienza, sarà la terza maglia vestita in Serie A da Kean, dopo ovviamente la Juve e Verona. Raffaele Palladino che tanto lo desiderava adesso lo accoglierà a braccia aperte, pronto ad allenarlo e fargli dare il meglio per Firenze. Il mister potrà utilizzare Moise sia da prima punta sia dietro essa, un vero e proprio jolly offensivo per il mister neo arrivato.
Ufficialità e visite mediche:
L’ufficialità e le visite mediche dovrebbero essere questione di giorni se non di ore, calcolando che la Fiorentina vorrebbe chiudere la pratica entro fine di Giugno.