La Lazio potrebbe pescare un altro giocatore dalla Salernitana: con l’addio di Immobile, infatti, i biancocelesti potrebbero chiudere per Boulaye Dia, attaccante senegalese classe ‘96.
Lotito avrebbe deciso di mettere il piede sull’acceleratore per chiudere la trattativa con i campani e avrebbe proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, formula che potrebbe essere accettata dalla società campana.
Alcuni intermediari della trattativa, intanto, sono presenti a Formello per trovare una quadra definitiva e chiudere finalmente questa operazione.
Dia dovrebbe percepire in biancoceleste circa 1,2 milioni di euro più bonus a stagione e dovrebbe firmare un contratto pluriennale.
La Lazio potrebbe decidere di inserire nell’operazione anche il giovane attaccante Diego Gonzalez che potrebbe comunque arrivare a Salerno indipendentemente dall’esito della trattativa legata all’ex Villareal.
Nell’ultima annata non è stata una stagione semplice per Dia. Appena 17 presenze in Serie A condite da 4 gol complice anche dei vari infortuni che ha dovuto subire l’attaccante senegalese. Ma il classe ‘96 può comunque essere una risorsa importante per la Lazio qualora dovesse recuperare la condizione e giocare con continuità.
L’affare non è ancora giunto alla conclusione ma la fumata bianca è molto vicina, c’è fiducia da tutte le parti affinché si chiuda questa operazione che porterà un rinforzo in attacco per Marco Baroni.