La Viola scatenata chiude altri 2 colpi di mercato in questo ultimo giorno di calciomercato:Gosens e Bove.
Commisso regala a Palladino altri 2 giocatori per competere al massimo in tutte le competizioni.
Robin Everardus Gosens nasce a Emmerich Rhein nel luglio del 1994 è un esterno tedesco che ormai pronto a diventare un calciatore Viola.
Gosens è un grande esterno a tutta fascia molto bravo nella fase offensiva e grande fiuto del gol e è dotato anche di grande atletismo e velocità.
Lui ha iniziato la sua carriera nel 2014 in Olanda in prestito al Dordrecht , dal Vitesse,dove ha collezionato 47 presenze e 3 gol.
Poi si svincolerà dal Vitesse per approdare nell’ Heracles Almelo dove ha disputato 60 partite e ha siglato 4 gol dal 2015 al 2017.
E proprio nell’estate del 2017 ha firmato con l’Atalanta a titolo definitivo e esordirà con la Dea il 20 agosto vs la Roma.
Ricordiamo che debutterà anche in Champions e farà il suo primo gol nella massima competizione europea contro lo Shakhtar Donetsk.
Nel Gennaio del 2022 dice addio all’Atalanta, chiudendo con 121 presenze e 25 gol,ma non alla serie,infatti si trasferirà all’Inter.
Dove siglerà 39 presenze e 3 gol e appunto nella squadra di milano non troverà particolarmente spazio anche a causa di qualche infortunio di troppo.
E ha fatto fino ad ora anche 20 presenze con la nazionale segnando 2 gol.
Passiamo all’ ormai giocatore ex roma Edoardo Bove è nato a Roma nel 2002 è un centrocampista.
Molto abile negli inserimenti,grande duttilità infatti può giocare sia da mezzala sia da centrale e ha grande intensità e aggressività
Lui ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Boreale DonOrione e poi nella Roma dove tra il 2020 e il 2024 ha giocato 65 presenze e 2 gol e ha debuttato nel 2021.
L’allenatore che l’ha lanciato ricordiamo è stato José Mourinho che l’ha definito come un “cane malato” perché ha grande aggressività in mezzo al campo.
La Viola scatenata in questa sessione di calciomercato con degli acquisti favolosi.