Potrebbe esserci l’Inghilterra nel destino di Calafiori. L’Arsenal pare infatti molto vicina ad acquistare il difensore del Bologna e avrebbero offerto 47 milioni di euro ai rossoblu per strappare il classe 2002 alle rivali.
Questa settimana potrebbe essere decisiva per la chiusura dell’operazione. Tuttavia, Sartori vorrebbe arrivare a toccare quota 50 milioni e l’asta con il Chelsea si può servire ad arrivare a questa cifra.
L’ex Roma è stata una delle pochissime note positive nel cammino europeo dell’Italia non solo per l’assist a Zaccagni, ma anche per le prestazioni solide che ha garantito.
Nulla da fare dunque per la Juve, anche se la porta non è del tutto chiusa ma se si hanno squadre inglesi come concorrenti c’è poco da fare. Anche se la destinazione preferita di Calafiori resta la Vecchia Signora, ma, come confermato da Sartori, il Bologna non lo vorrebbe vendere ai bianconeri siccome vedrebbe una sua rivale rinforzarsi. E non bisogna dimenticare che il Basilea detiene il 50% della futura rivendita del cartellino, motivo per cui il club felsineo chiede una cifra così alta per lasciar partire il proprio gioiello.
Il giovane difensore italiano ha collezionato 37 presenze stagionali mettendo a segno 2 gol e servendo 5 assist.
Per Calafiori è pronta dunque una nuova esperienza in Inghilterra, anche se non bisogna trascurare l’interesse del PSG, altro club che può arrivare ad offrire cifre altissime e anche il Bayer Leverkusen, che avrebbe fatto un semplice sondaggio. Ma la destinazione inglese sembra quella più vicina, con l’Arsenal che è pronto a sborsare quasi 50 milioni di euro per assicurarsi uno dei difensori più promettenti in circolazione.