L’Atalanta arresta la sua striscia vincente contro un ottima Lazio, che resta aggrappata alla zona champions dietro Inter e Napoli.
La sintesi:
Partita che si accende subito già al minuto numero 10’ con una tripla occasione per i biancocelesti: Grande destro ravvicinato di Castellanos, che trova però un ottima doppia risposta, prima di mano e poi di piede da parte di Carnesecchi che respinge in zona di pressione della lazio, dove Dele-Bashiru raccoglie e serve Guendouzi al limite che colpisce la traversa.
Al minuto numero 20’ c’è subito la pronta risposta da parte dell Atalanta che attacca sul fronte destro, De Ketelare serve Zappacosta con un cross sul versante opposto, il calciatore bergamasco stoppa e calcia da distanza ravvicinata, palla che finisce sul fondo!
Lazio pericolosa al minuto 26’ con un azione ben manovrata a cui segue un filtrante alto per Dele-Bashiru che si trova da solo davanti a Carnesecchi, calcia e trova la porta. 1-0 Lazio avanti.
Fine prima frazione Lazio avanti nel punteggio 1-0
Al minuto 52’ sono i nerazzurri a rendersi pericolosi con un cross bell area capitolina, è Juan Cuadrado ad impattare il pallone che però finisce sul fondo.
Al minuto 60’ Kolasinac è bravo ad approfittare un errore in fase d’impostazione della Lazio e intercetta il pallone servendo Lookman? che calcia dalla distanza e trova la miracolosa risposta di Ivan Provedel.
Sempre il Bergamasco Ademola Lookman indemoniato, si prende la scena e al minuto 72’ sfrutta un passaggio di Zaniolo e calcia dalla distanza, con il pallone che finisce fuori di un soffio.
È sempre l’Atalanta in questa ripresa a rendersi pericolosa: Al minuto 75’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lookman colpisce il pallone che carambola addosso ai difensori della Lazio e ad un provvidenziale Provedel che raccoglie da terra un pallone pericolosissimo.
La squadra della capitale risponde al minuto 77’ con un contropiede manovrato alla perfezione da Baroni e i suoi, il pallone finisce sui piedi di Dia, che però calcia centralmente.
Arriva il pareggio dell Atalanta, al minuto 88’ attraverso un crossi in mezzo sporcato dai difensori biancocelesti, ne approfitta il numero 10 bergamasco, serve Ademola Lookman che con un tocco manda in porta Brescianini 1-1!
Finisce così all olimpico, sorridono Conte e Inzaghi.