La Lazio dopo il tonfo per 6-0 targato Inter di Inzaghi torna alla vittoria sputando sangue al Via del Mare di Lecce. Le Aquile, invischiate nella corsa alla prossima Champions League, si salvano all’87esimo grazie a una rete di Adam Marusic che permette alla squadra di Baroni di continuare ad inseguire le teste di serie. Beffa pesante per il Lecce che con Marco Giampaolo in panchina sembra aver ritrovato la quadra. I salentini nonostante l’espulsione rimediata al 45esimo minuto da Frederic Guilbert sono riusciti a fronteggiare per tutta la durata del match i laziali trovando in 10 anche la rete dell’1-1.
PRIMO TEMPO
MINUTO 7’: Squilla subito la Lazio. Manuel Lazzari aggancia un pallone al limite dell’area che spara centralmente. Attento Falcone
MINUTO 16’: Risposta immediata del Lecce con Tete Morente che prende la mira verso l’incrocio e calcia senza però impensierire Provedel che para senza problemi.
MINUTO 26’: Prima grande occasione del match! Le Aquile sciupano però l’occasione del sorpasso con Isaksen che da pochi passi colpisce di testa e viene murato dai difensori.
MINUTO 30’: È ancora il danese a dare problemi alla retroguardia salentina. Riceve un passaggio in area di rigore e ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare all’angolino in basso a destra. Falcone però intuisce e allontana.
MINUTO 45’: Cambia il match al 45esimo! Frederic Guilbert si aiuta con un braccio in area di rigore rimediando un rosso e un penalty per la Lazio. Dagli undici metri Taty Castellanos è glaciale e fredda Falcone.
SECONDO TEMPO
MINUTO 50’: Subito Lecce! Nonostante la seconda manche cominciata in 10 i salentini pareggiano i conti con la botta da fuori area di Tete Morente. Si lascia sorprendere Ivan Provedel.
MINUTO 64’: Sussulto Lazio con Boulaye Dia. Il senegalese timbra il cartellino ma la rete viene annullata dall’arbitro Manganiello.
MINUTO 87’: Cambia ancora il match al Via del Mare! Al fotofinish la squadra di Baroni può tirare un sospiro di sollievo grazie a Marusic. Il montenegrino risponde presente su un pallone carambolato e spara all’angolino basso di sinistra. Non può nulla Falcone.
MINUTO 95’: Kaba salta più alto di tutti nell’area avversaria e rischia di regalare il pareggio al Lecce. Pallone che si scaglia sul palo sinistro.
Match al cardiopalma quello disputatosi in Salento nonostante il cartellino non riporti una marea di gol. Ad uscirne vittoriosa è la Lazio che adesso dovrà dare continuità a questa vittoria per ambire ad un posto nelle prime 5. Il Lecce dovrà invece rialzare la testa dopo una sconfitta che brucia non per l’avversario contro cui arriva ma per la maniera.