Torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali. Questa sera ci sarà il primo big match di questa ottava giornata. La Juventus ospita allo Stadium la Lazio di Baroni. Tra ambizioni scudetto e sogni Champions League, i bianconeri arrivano a questa sfida dopo la vittoria inaugurale contro il Como per 3-0, la vittoria per 0-3 a Verona e poi arrivano i tre pareggi consecutivi. I biancocelesti, arrivano alla sfida con ben 5 vittorie nelle ultime 6 partite disputate tra Europa League e campionato.
I precedenti: La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Lazio in Serie A: 86 successi per i bianconeri, almeno 14 in più che ogni altra avversaria contro i biancocelesti nel massimo campionato.
Inoltre solo contro l’Inter (87) la Juventus ha vinto più confronti che contro la Lazio (86) in Serie A: 38 pareggi e 36 successi biancocelesti completano il bilancio.
La Juventus è anche la squadra che ha segnato più gol alla Lazio in Serie A (286).
La Juventus non è riuscita a segnare nell’ultimo incontro di Serie A contro la Lazio ed è dal 2003 che i bianconeri non mancano l’appuntamento con il gol in due incroci di fila con i biancocelesti nella competizione.
La Lazio ha vinto due delle ultime tre sfide contro la Juventus in campionato (1P), tanti successi biancocelesti quanti nelle precedenti 36 partite contro i bianconeri in Serie A (8N, 26P).
Dopo il successo per 1-0 nella gara più recente contro la Juventus dello scorso 30 marzo, la Lazio potrebbe vincere due partite di fila contro i bianconeri in Serie A per la prima volta dal 2001.
La Lazio ha perso 52 trasferte contro la Juventus in Serie A, almeno quattro in più che contro ogni altra avversaria nel massimo campionato: nove successi esterni e 19 pareggi completano il bilancio.
La Juventus è rimasta imbattuta in 19 delle ultime 20 partite casalinghe contro la Lazio in Serie A (15V, 4N), l’unico successo dei biancocelesti fuori casa nel periodo risale al 14 ottobre 2017 (2-1 con doppietta di Ciro Immobile).
Dalla stagione 2013/14 in avanti la Lazio ha perso nove trasferte contro la Juventus in Serie A (1V, 1N), più che contro ogni altra squadra nella competizione nello stesso periodo.
La Juventus ha segnato in tutte le ultime 11 partite casalinghe di Serie A contro la Lazio e non fa meglio contro i biancocelesti da una serie di 21 tra il 1930 e il 1953.
Condividi
CAPO REDATTORE PRESSO CALCIOBOX.IT