Il Milan torna in campo per l’ottava giornata di Serie A. Domani alle 18:00 i rossoneri affrontano l’Udinese e l’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, ha tenuto la sua consueta conferenza stampa pre match.
Di seguito le parole del portoghese:
Si sta divertendo?
“Vorrei divertirmi di più. A questo livello, in qualsiasi squadra, è difficile essere sempre con il sorriso in faccia. Io porto sempre la mia passione, tutti i giorni. Non cambierei questo lavoro perché amo quello che faccio. È difficile, sia per me che per la mia famiglia. Quando arrivo a casa provo a lasciare da parte il lavoro, ma non è facile”.
Pochettino ha detto che Pulisic è stanco va protetto. È d’accordo?
“Intanto devo ringraziare Pochettino che ha liberato Pulisic dalla seconda partita della nazionale. Ci aspettano sette partite, se pensiamo che Pulisic sia stanco adesso… Lui è stato il giocatore più costante in questo inizio campionato, per me non ha senso parlare di stanchezza in questo momento della stagione”.
Cosa si aspetta da Emerson Royal?
“Lui ha giocato in tante posizioni al Tottenham. Credo che possa fare il terzino bloccato, il ruolo migliore per lui. Il problema è che non abbiamo ottimizzato questa struttura”.
È possibile rivedere Pulisic trequartista?
“Sì, è possibile”.
Il calendario permette al Milan di avere quel tempo necessario che richiedi?
“Sto lavorando molto per raggiungere quello che voglio. Non abbiamo molto tempo, ma lo stiamo facendo. I giocatori stanno rispondendo bene, dobbiamo continuare così e credo che saremo un’altra squadra in futuro”.
Da qui al 29 ottobre tre gare di campionato e una di Champions. Questo è un momento cruciale della stagione?
“Tutti i momenti e tutte le partite sono importanti, per questo non penso a lungo termine. Il match più importante è quello di domani. Ci aspetta una partita difficile, non posso pensare alle altre”.