A seguito dell’esonero di Steve Cooper, dopo la sconfitta in casa con i Blues di Enzo Maresca, il Leicester ha ufficializzato il nuovo allenatore.
Il nuovo tecnico delle Foxes è Ruud Van Nistelrooy, che ha firmato un contratto valido fino al 2027, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni, il comunicato:
“l 48enne olandese si unisce a noi con una vasta esperienza ai massimi livelli del gioco, sia come giocatore che come allenatore, e ha concordato i termini di un contratto fino a giugno 2027.
Ruud arriverà nel Regno Unito in tempo per essere presente per la nostra trasferta di Premier League a Brentford sabato, prima di assumere tutte le responsabilità della Prima Squadra da domenica.
Il City sarà guidato al Gtech Community Stadium dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes. Considerato uno dei migliori attaccanti di sempre della Premier League come giocatore, l’ex nazionale olandese da allora si è costruito una crescente reputazione come manager e allenatore di talento con artisti del calibro di PSV Eindhoven, Manchester United e la nazionale olandese.“
le parole del neo-allenatore:
“Sono orgoglioso, sono emozionato. Tutti quelli con cui parlo del Leicester City Football Club sono entusiasti. Hanno grandi storie sulla qualità delle persone che lavorano nel Club, sui tifosi e, naturalmente, la storia recente del Club è impressionante. Sono entusiasta di iniziare e di conoscere tutti e dare tutto quello che posso per il Football Club”.