L’Inter sta seriamente considerando l’acquisizione dello Stadio San Siro. A confermarlo è l’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, che ha rilasciato dichiarazioni significative a riguardo.
Durante un’intervista riportata da Gianluca Di Marzio sui suoi canali social, Marotta ha sottolineato come un’eventuale acquisizione dell’impianto potrebbe rappresentare un passo strategico per la crescita del club:
“Acquisizione di San Siro? Contribuirà alla crescita del club”.
La questione dello stadio è da tempo un argomento centrale per l’Inter e il Milan. Entrambe le società hanno valutato la costruzione di un nuovo impianto, con i rossoneri che sembrano ormai orientati verso San Donato Milanese. L’Inter, invece, potrebbe percorrere la strada dell’acquisizione di San Siro per farne la propria casa esclusiva, evitando così di doversi spostare in una nuova area.
Il dibattito sul futuro di San Siro è stato acceso negli ultimi anni, tra vincoli storici, progetti di riqualificazione e l’ipotesi di un abbattimento dell’attuale struttura. L’idea di un’Inter proprietaria dello stadio rappresenterebbe una svolta importante, sia dal punto di vista economico che sportivo, con la possibilità di gestire in autonomia gli introiti derivanti dall’impianto.
Resta da capire quale sarà la posizione del Comune di Milano e quali potrebbero essere i costi di un’operazione simile. Certo è che l’Inter sta valutando concretamente questa ipotesi, e le parole di Marotta non fanno che alimentare le discussioni sul futuro di San Siro.