Marcello Lippi, ex ct dell’Italia, molto conosciuto grazie alla straordinaria vittoria ai Mondiali ottenuta in finale contro la Francia nel 2006, è stato recentemente intervistato da Tuttosport.
L’ex tecnico italiano preferisce la vittoria della Champions della Juve rispetto ai Mondiali vinti nel lontano 2006 come lui stesso ha affermato nell’intervista: “Se è stata più bella la vittoria a Roma del ’96 o Berlino 2006? È stata più bella la prima, perché l’altra è avvenuta 10 anni dopo, 10 anni di grandi successi, in cui abbiamo vinto 5 scudetti, 4 finali di Champions League e tutto quello che c’era da vincere lo avevamo vinto, perciò c’era la consapevolezza di aver raggiunto livelli di squadra molto importante. Poi arriva la Nazionale, diventi campione del mondo, che è fantastico, però viene dopo 10 anni di grandi successi, perciò penso sia stata più importante la prima.”
Questa è stata la risposta di Lippi, che ritiene più bella la vittoria della Champions con la Juve nel ‘96 rispetto alla vittoria dei Mondiali da parte dell’Italia.