- Sorprende ancora la macchina costruita da D’Angelo, che, nella giornata di ieri, ha battuto il SudTirol per tre reti a zero, totalizzando la terza vittoria consecutiva. Attualmente gli spezzini si trovano al secondo posto in graduatoria, ad un solo punto di distacco dal Sassuolo, che giuda in solitaria la classifica della B.
Lo Spezia non conosce mezze misure: le aquile restano imbattuti in Serie B
Altra giornata di campionato, altro tripudio allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, dove, nella giornata di ieri, i padroni di casa hanno stracciato il modesto SudTirol, sempre più in difficoltà. La vittoria per 3-0, condita dalle reti di Esposito e Vignali, è stata l’ennesima prova di forza della squadra ligure, che resta seconda ad un solo punto di distacco dal Sassuolo.
Un risultato che ha sorpreso le aspettative della dirigenza, che fino a qualche mese fa vedeva la propria squadra non retrocedere in Serie C. In pochi mesi, il club delle aquile è tornato a fare la voce grossa nel campionato cadetto del BelPaese, spaventando addirittura chi, come nel caso del Sassuolo, ha una rosa decisamente superiore rispetto alle altre. Ora lo Spezia sogna davvero di poter tornare tra le grandi, il tutto grazie ad una dirigenza super attrezzata, che ha saputo leggere il momento disastroso in cui riversava il club pochi mesi fa.
Vincenzo Schiavo