Aspettando la partita di stasera al Dall’Ara tra il Bologna di Vincenzo Italiano e il Napoli di Antonio Conte, in piena lotta per lo scudetto, la corsa per la Champions diventa infuocata.
Dopo il pareggio di ieri sera nel big match tra la Juventus di Igor Tudor e la Roma di Claudio Ranieri, i bianconeri agganciano momentaneamente i rossoblu, che stasera con una vittoria però potrebbero allungare ed addirittura arrivare al terzo posto scavalcando l’Atalanta.
Gli uomini di Gasperini restano fermi a 58 punti in seguito alla sconfitta in casa contro la Lazio, che si porta a 55 punti. Grazie al pareggio contro i bianconeri i giallorossi si portano a 53 punti, uno in più della Fiorentina, reduce dal pareggio a San Siro contro il Milan, che con 48 punti rimane un po’ staccato dalle altre.
Inoltre bisogna ricordare che l’Italia ha ancora la possibilità di aggiungere un quinto posto per la Champions attraverso il ranking per Nazioni o attraverso la vittoria dell’Europa League della Lazio, se non dovesse arrivare contemporaneamente in zona Champions.