Capitolo Allenatore
Il Manchester United dopo aver sondato diversi allenatori per la stagione che verrà, in primis Roberto De Zerbi, poi andato all’OM, ha deciso di ri confermare Erik Ten Hag. L’allenatore olandese comincerà così il terzo anno sulla panchina dei Red Devils, provando a migliorare i suoi risultati. Con la permanenza di Ten Hag, cambiano anche i piani di mercato per la prossima stagione, andiamo a scoprire come sta lavorando la società di Manchester sul mercato.
De Ligt-United: matrimonio possibile
Matthijs De Ligt è il primo nome sul taccuino di Ten Hag e dei Red Devils. Lo United ha perso a parametro zero Raphaël Varane, trovandosi così un buco in difesa. L’allenatore olandese ha così indicato il nome del difensore del Bayern Monaco per coprire il buco. I due insieme hanno già lavorato all’Ajax, dove sfiorarono l’impresa in Champions. De Ligt viene da due campionati a Monaco di Baviera non proprio brillanti, ed è questo il motivo per il quale il difensore ha già dato l’ok al trasferimento. Infatti tra De Ligt e il Manchester United c’è già un accordo di base, con un contratto pronto fino al 2029. Mancano gli ultimi dettagli da limare tra le due società, e poi finalmente De Ligt potrà riabbracciare l’allenatore con cui aveva dato il meglio di se.
Capitolo Attacco
Il Manchester United è comunque in cerca di un’altro attaccante. Ha perso Anthony Martial, ma non è questo il punto principale della situazione. Un nome che piace tanto allo United è quello di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Napoli piace tanto all’allenatore ed è in uscita dalla società campana. Bisogna fare attenzione a questa pista. Attenzione anche al nome di Joshua Zirkzee, profilo adorato da Ten Hag e pista che potrebbe prendere il volo molto rapidamente. Lo United è intenzionato sia a pagare la clausola al Bologna sia a soddisfare i procuratori per le commissioni.
Capitolo Cessioni
I Red Devils devono prendere in considerazione anche le cessioni. I nomi risonanti sono quelli di Jadon Sancho e Mason Greenwood. Il primo interessa tantissimo alla Juventus, la quale però ha proposto solamente un prestito con riscatto a determinate condizioni, lo United non ha ancora aperto a questa condizione ma è una pista da seguire. Il secondo è il nome mercato della Lazio, ha offerto già una cifra importante, circa 23 milioni + percentuale sulla rivendita, lo United ci sta pensando. I due nomi sono accomunati dal fatto che i Red Devils vogliono venderli prima del ritiro, quindi entro questa domenica. Vedremo se le piste si scalderanno in così poco tempo.