Continua a volare l’Atletico di Simeone, cinquina rifilata al malcapitato Valladolid e Barcellona che ora dista solamente due punti.
Colchoneros che nell’ultimo mese hanno recuperato otto punti ai catalani, candidandosi di fatto ad un ruolo centrale nella lotta al titolo.
Al 26’ Lenglet porta in vantaggio la squadra del Cholo, 0-1 e squadra ospite parecchio aggressiva.
Al 35’ Álvarez raddoppia, due minuti dopo la compagine di Madrid trova addirittura il gol del triplo vantaggio con De Paul, gara totalmente in ghiaccio.
Nei minuti di recupero rete annullata a José Giménez.
Nella ripresa Griezmann cala il poker, 0-4 per la formazione ospite.
Atletico che gestisce per tutto il resto del match, forte soprattuto del vantaggio acquisito.
Al 92’ anche Sorloth partecipa alla festa e firma il gol del definitivo 0-5.
Attacco da paura per il tecnico argentino, infatti i titolari sono andati entrambi a segno e i sostituti hanno fornito rispettivamente un assist e fatto un gol.
11 reti in appena quattro giorni per i biancorossi, numeri che certificano un grandissimo potenziale offensivo a dispozione del Cholo Simeone.
Infine per quanto riguarda i padroni di casa, si tratta dell’ennesima sconfitta pesante, addirittura il Real Valladolid dopo quindici giornate di campionato ha subito 32 gol, mostrando una grande fragilità difensiva, trovandosi ultima a 9 punti e subendo la contestazione dei propri tifosi al termine del match
A cura di: Salvatore Esposito