Finisce 0-5 il match tra Hellas Verona e Atalanta. Il match delle 15:00 ha offerto una prestazione pietosa della squadra di casa che si è lasciata travolgere da Retegui e la sua squadra, arrivando a subire addirittura cinque goal in nemmeno sessanta minuti.
Vediamo insieme cosa è successo in questi 90’ grazie al nostro Recap del Match:
I primi 15’ hanno mostrato un Verona molto ben organizzato, capace di fermare gli attacchi avversari e addirittura di affacciarsi in modo pericoloso dalle parti di Rui Patricio. Dopo venti minuti però, c’è una grande azione di Charles De Ketelaere, che, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia prendendo il palo; sulla ribattuta c’è il solito Mateo Retegui che fa 1-0 dopo 21 minuti di gioco.
Dopo solo 5’, lo stesso attaccante argentino riceve palla al centro dell’area da Djimsiti e segna, raddoppiando il punteggio e portandosi a quota 18 goal in campionato. Grande gesto tecnico dell’attaccante bergamasco che, dopo una finta, ha trovato l’angolino destro, insaccando la palla alle spalle del portiere avversario. Partita che ora diventa ancora più complicata per i padroni di casa che, anche dopo il secondo goal, non hanno prodotto nessuna azione pericolosa.
Verona, che dopo 12’ prende anche il terzo goal; stavolta a segnare è Ederson, che davanti a Montipò non può sbagliare. Dunque 3-0 dopo soli 37 minuti di gioco e partita che per la squadra di Gasperini sembrerebbe essere già ipotecata.
Come se non bastasse già il triplo vantaggio, Retegui mette a segno la sua tripletta personale, portandosi così il pallone a casa. Ancora un rimpallo favorevole all’attaccante italiano, che di potenza, buca le mani del portiere veronese: 4-0 Atalanta in un solo tempo e Verona che non sembra essere mai entrato in campo quest’oggi.
Primo tempo che si chiude con un risultato netto in favore dell’Atalanta e che sembra aver sancito già la fine del match. Visto il risultato, Gasperini decide di far riposare De Ketelaere e lo fa uscire al posto di Brescianini.
Secondo tempo che riprende e Verona che rientra in campo allo stesso modo di come ci era uscito nel primo tempo. Proprio per questo, dopo soli 10’ prende il poker dall’infermabile Retegui. Adesso sono cinque i goal presi dal Verona in soli 56 minuti.
La partita non offre ulteriori reti, con un Verona che solo nell’ultimo quarto d’ora prova a creare qualcosa di concreto, senza però riuscire a impensierire più di tanto Rui Patricio. Match che dunque finisce con il risultato di 0-5 in favore dei bergamaschi e che lascia il Verona di Zanetti fermo a quota 23 punti, solo tre sopra la zona retrocessione. Atalanta che invece continua a stare a ridosso di Inter e Napoli, Arrivando a quota 50 punti. Rispettivamente le sue avversarie su trovano a quota 51 e 54 punti (partita in meno entrambe).