Nell’anticipo di questa sera di Serie A all’Unipol Domus è andato in scena un match chiave in ottica salvezza, quello tra i padroni di casa del Cagliari e l’Hellas Verona.
Gara importantissima per entrambe le squadre, che arrivavano all’impegno in uno stato di forma non proprio ideale.
Prima occasione della gara per gli ospiti che capita sulla testa di Tengstedt, palla che si spegne fuori.
Cagliari più propositivo nei minuti seguenti della sfida, gol del vantaggio sfiorato da Zappa al 34’, fermato da uno straordinario Montipò.
Reazione scaligera che arriva sul finire del primo tempo, grande giocata di Bradaric che serve Lazovic, l’esterno gialloblù nonostante lo specchio della porta praticamente sguarnito spreca malamente.
Prima frazione che termina sul risultato di 0-0.
Nella ripresa altra grande occasione per Lazovic che impatta la palla di testa, stavolta l’esterno dei veronesi però è sfortunato e deve arrendersi alla traversa.
Sardi che dopo il brivido crescono e spingono, al 75’ trovano il gol partita grazie a Piccoli, assist di Felici entrato dalla panchina al 60’.
Hellas che va vicinissimo al pareggio cinque minuti dopo, il tiro di Serdar infatti sembra a botta sicura, Yerri Mina riesce però a immolarsi e salvare il risultato.
Nel finale rossoblù che vanno vicini al raddoppio, batti e ribatti in area di rigore del Verona, palla che arriva a Obert che prima trova Magnani pronto a evitare il gol, poi ancora Montipò e infine il palo.
Partita che finisce con il risultato di 1-0, grande vittoria per la squadra di Davide Nicola, che con questo successo sale a 14 punti, scavalcando momentaneamente la Roma.
Per quanto riguarda la formazione ospite invece è notte fonda, match salvezza perso, quinta sconfitta nelle ultime sei e panchina di Zanetti che ora è seriamente a rischio.
A cura di: Salvatore Esposito