Kylian Mbappé ha segnato ancora e stavolta lo ha fatto per ben due volte, contro il Villareal. La squadra di Ancelotti ha finalmente ritrovato uno dei talenti più puri del calcio mondiale e così facendo può aspirare a grandi risultati.
L’attaccante francese, arrivato in estate per sopperire alla mancanza di un vera punta, aveva inizialmente deluso le aspettative, avendo molta difficoltà nell’integrarsi con la squadra e il campionato. Il classe 1999 ha firmato un accordo quinquennale con il club spagnolo, realizzando così il sogno di giocare al Santiago Bernabéu. Il trasferimento è avvenuto a parametro zero, ma il Real Madrid ha concordato un ingente bonus alla firma e uno stipendio tra i più alti della rosa. Aveva sì segnato nella finale di Supercoppa europea contro l’Atalanta, ma era poi scomparso dai radar, andando a segno con poca continuità.
Il talento francese si è poi ripreso e dalla seconda metà di ottobre in poi, ha iniziato a macinare goal su goal. Ad oggi Mbappé conta ben 28 goal in stagione, di cui venti in campionato. Con questa doppietta segnata oggi a Villareal, l’ex Psg si è portato a solo -1 dal bomber Lewandoski per quanto riguarda la classifica marcatori.
Il francese è sicuramente il protagonista del trio in cui gioca, quello composto da lui, Vinícius Jr. e Rodrygo. I tre hanno accumulato complessivamente 61 gol e 23 assist in questa stagione. Sebbene impressionante, questo totale è inferiore però a quello del tridente del Barcellona (Lewandowski, Raphinha e Lamine Yamal), che ha raggiunto 73 gol e 39 assist.
Ancelotti ha sicuramente ritrovato un giocatore che di certo non aveva bisogno di presentazioni. Grazie al lui il Real Madrid è andato avanti in Champions League, battendo ai rigori l’eterno rivale Atletico Madrid e si trova al primo posto della classifica della Liga. Ricordiamo che nonostante le grandi statistiche di quest’anno, Mbappé deve ancora segnare 7 goal se vorrà eguagliare le reti della passata stagione, ben 27 in 29 partite di Ligue 1 con il Paris Saint-Germain.