La Lazio sta continuando a cercare nomi che possano rinforzare la rosa per il nuovo allenatore, Marco Baroni. In seguito analizzeremo tutti i nomi accostati alla società biancoceleste.
Fisayo Dele-Bashiru: il centrocampista nigeriano si appresta ormai ad essere un giocatore biancoceleste, è stato raggiunto un accordo per circa 6 milioni. In questi giorni sta avvenendo lo scambio di documenti così da permettere le visite mediche.
Calvin Stengs: l’olandese ha raggiunto un accordo con la Lazio, sta aspettando che la società capitolina e il Feyenoord trovino una quadra. La Lazio ha offerto 10 milioni + 2 di bonus, la società olandese ha accettato. Però il Feyenoord accetterebbe anche uno scambio secco con Gustav Isaksen, la Lazio ieri ha aperto, ma vorrebbe un conguaglio, valuta Isaksen 18 milioni mentre Stengs 15. Trattativa che potrebbe essere chiusa da un momento all’altro, vedremo nelle prossime ore gli sviluppi.
Tijjani Noslin: con l’attaccante del Verona la Lazio ha già raggiunto un accordo. È il pupillo di mister Baroni e quindi l’obiettivo primario della Lazio. I rapporti tra le due società sono ottimi, si sta arrivando ad un accordo per una cifra intorno ai 15 milioni + qualche bonus. Molto probabilmente Noslin sarà un giocatore biancoceleste, a meno di sorprese.
Boulaye Dia: con l’attaccante senegalese è una trattativa che aveva raggiunto una quadra totale, ma alla società non ha convinto del tutto il carattere del giocatore e il ruolo. Dia è una punta vera e propria, che nel modulo di Baroni avrebbe potuto ricoprire quel ruolo, per adesso coperto da Immobile e Castellanos. Per questo la società ha scelto di virare solo su Noslin, che può ricoprire tutti i ruoli in attacco del 4-2-3-1.
Mason Greenwood: è il nome delle ultime ore. Le più grandi fonti inglesi parlano di un’offerta della Lazio di 30 milioni di sterline, ovvero 35 milioni di euro. Lotito aveva chiuso per Greenwood a settembre, in prestito, ma non erano arrivati in tempo i documenti controfirmati. È un profilo che al presidente della Lazio piace tantissimo, permetterebbe di rinforzare il livello della squadra e di dare una scossa all’ambiente laziale.
Lazar Samardzic: il serbo è un nome di cui ha parlato nuovamente Alfredo Pedullà. La Lazio era interessata sia la scorsa estate che a Gennaio. La società biancoceleste ha chiesto informazioni per il centrocampista, si potrebbe fare in caso la Lazio volesse fare un’altro centrocampista con una cifra intorno ai 15 milioni + bonus.
Juan Cabal: l’esterno colombiano del Verona piace tantissimo a Baroni. Piaceva alla Lazio nella trattativa con Noslin, le due trattative erano collegate, ora non più e da quel momento non se ne è più parlato.