Rafa Leao va verso la sua terza panchina consecutiva in campionato contro il Monza. Nel “derby” di Berlusconi, Paulo Fonseca sembra intenzionato a non far partire dal 1’ minuto il portoghese, sostituendolo con Noah Okafor.
I numeri dei rossoneri con Leao:
In questa stagione, Leao ha collezionato 11 presenze, di cui 9 da titolare. Il numero 10 rossonero ha messo a referto 1 goal e 4 assist complessivi tra Serie A e Champions League. Con lui in campo dall’inizio, il Milan ha ottenuto 4 vittorie, anche se contro il Bruges il Milan è passato in vantaggio subito dopo l’uscita di scena del portoghese – 1 pareggio e ben 4 sconfitte.
Con il portoghese da subentrato:
Leao, fino a questo punto della stagione, ha giocato solo due partite da subentrato ovvero quella contro la Lazio e con il Napoli, con i biancocelesti è proprio lui a griffare la rete del 2-2, prima del discusso episodio relativo al cooling break polemico vissuto isolato dal resto del gruppo squadra.
Di seguito le probabili formazioni di Monza-Milan:
MONZA (3-4-2-1, probabile formazione): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta
- Ballottaggio tra Caprari e Maldini sulla trequarti, col primo comunque favorito
- Nesta ritrova Bondo in mediana
- Birindelli e Ciurria sono ancora in fase di recupero: ancora dal 1′ dunque sia Pedro Pereira che Kyriakopoulos
- Davanti torna titolare Djuric
MILAN (4-2-3-1, probabile formazione): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca
- Leao va verso la terza panchina di fila in campionato
- Conferme per Okafor e Chukwueze
- Torna dal 1′ Pulisic e rientrano dalle squalifiche Theo Hernandez e Reijnders
- Novità a destra dove ci sarà Terracciano, preferito ad Emerson Royal e Calabria
- Out Loftus–Cheek e Tomori.