Nome nuovo per il centrocampo del Milan: ai rossoneri piace infatti Manu Koné, centrocampista francese di proprietà del Borussia Monchengladbach. Dato che l’arrivo di Fofana non è così scontato siccome il Monaco chiede cifre altissime, il diavolo avrebbe mostrato interesse concreto per il classe 2001.
Non è la prima volta che il nome di Koné entra nei radar rossoneri siccome il giocatore transalpino già piaceva al Milan quando giocava per il Tolosa, squadra che era gemellata con la società milanese per via dei tratti comuni che avevano le loro proprietà.
Si tratta di un vecchio pallino di Moncada, il centrocampista del Gladbach rappresenta il profilo ideale per rimpolpare il centrocampo di Fonseca poiché possiede tanta forza fisica ma dispone anche di una buona qualità tecnica.
Koné era finito anche nella lista di Cristiano Giuntoli, attuale ds della Juventus e perciò non è da escludere un possibile tentativo da parte della Vecchia Signora anche se non c’è spazio in quel ruolo a causa degli arrivi di Douglas Luiz e Kephren Thuram.
La valutazione che fa il Borussia Monchengladbach è di 20 milioni di euro, cifra che il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto. Il classe 2001, invece, ha il contratto in scadenza nel 2026 a circa 1,5 milioni di euro a stagione.
La scorsa stagione Koné ha collezionato 26 presenze mettendo a segno 2 gol e servendo 2 assist. Ora nel suo destino potrebbe esserci la Serie A, con i rossoneri che potrebbero fare un tentativo per prenderlo se non dovesse arrivare Fofana.