Emerson-Milan: ufficiale
Si è chiuso il tormentone più lungo del mercato del Milan in questa sessione di calciomercato. Infatti da quanto rende noto il club rossonero, è ufficiale l’acquisto di Emerson Royal dal Totthenam. Il laterale brasiliano sarà dunque un rinforzo importante per la linea difensiva targata Fonseca. Il giocatore sarà quindi disponibile anche per la prima di campionato.
Comunicato Milan:
“AC Milan è felice di annunciare che Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal, si è unito al Club su base permanente dal Tottenham Hotspur Football Club. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Rossoneri fino al 30 giugno 2028 con un’opzione per un’estensione di un anno.
Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal ha iniziato la sua carriera giocando a calcio giovanile per Ponte Preta, con il quale ha fatto il suo debutto first-team nel febbraio 2017. Ha fatto 25 apparizioni e ha segnato un gol per l’outfit basato su Campinas-. Nel 2018, si è unito all’Atlético Mineiro (23 apparizioni e un gol) prima di firmare per il Real Betis nel gennaio 2019. Ha concluso il suo tempo nel sud della Spagna con cinque obiettivi in 79 apparizioni. Dopo un breve periodo a Barcellona, il suo periodo più recente è stato a Tottenham, dove ha fatto 101 apparizioni e ha segnato quattro gol dal suo arrivo nel 2021.
Ha vinto dieci tappi per il Brasile, avendo fatto il suo debutto a novembre 2019.
Emerson Royal indosserà la maglia numero 22.”