La Juventus arriva alla sfida dell’U-Power Stadium con l’obbligo di vincere dopo ben quattro pareggi consecutivi in campionato che hanno minato il cammino dei bianconeri.
I brianzoli invece devono tentare il tutto per tutto per rialzare una stagione disastrosa che li vede per ora occupare l’ultima posizione della Serie A.
Riuscirà l’ex campione del mondo Alessandro Nesta a rimanere saldamente seduto sulla panchina dei biancorossi?
PRIMO TEMPO
MINUTO 13’: Pronti, partenza, via! La Vecchia Signora indirizza subito il match in discesa trovando la rete dell’1-0 con lo statunitense Weston Mckenni. Preciso cross dalla bandierina da parte di Teun Koopmeiners e lavoro semplice da pochi passi per il centrocampista bianconero.
MINUTO 22’: Ritmi movimentati in Lombardia! I brianzoli riacciuffano subito la Juve. Rete di Birindelli che su un pallone impennato da Andrea Carboni trafigge Di Gregorio.
MINUTO 39’: Ping Pong pazzesco all’U-Power Stadium. Stavolta ad andare in gol è la squadra di Thiago Motta con Nico Gonzalez. L’argentino raccoglie un pallone vagante in area e fredda Turati da pochi passi.
SECONDO TEMPO
MINUTO 48’: Ci pensa il Monza ad accendere la seconda manche con un tiro da fuori area di Bianco che impegna Di Gregorio. Bella parata in tuffo per l’italiano.
MINUTO 70’: Ancora Monza! Stavolta ci prova D’Ambrosio da dentro l’area di rigore bianconera non trovando però lo specchio della porta.
Partita che termina dunque a favor di cronaca. La porta a casa la Juventus battendo la squadra brianzola mettendo sempre più in bilico la panchina di Alessandro Nesta. Corsa alla Champions che continua serrata quella della Vecchia Signora che ora aggancia la Fiorentina (anche se con due partite in più rispetto alla Viola).
Situazione sempre più critica invece quella del Monza. In Lombardia non si respira aria di ottimismo ed era chiaro da tempo ma adesso un pericoloso -5 dal 17esimo posto potrebbe dare il colpo di grazia e spingere il patron Paolo Berlusconi a cambiare le carte in tavola e chissà che il primo a rimetterci non sia proprio l’ex campione del mondo.