Tante emozioni a Dortmund, Klassiker che non ha deluso le attese e ha regalato una partita molto divertente.
Bavaresi pimpanti sin dall’inizio, Sané al 7’ minuto sporca i guanti di Kobel con una sassata.
Pressione alta del Bayern, ma al 27’ Gittens parte sulla fascia sinistra, brucia Laimer e con il mancino da posizione defilata sblocca la gara.
Grandissimo gol dell’esterno, padroni di casa avanti al primo tiro in porta.
Sembra piovere sul bagnato per Kompany quando perde Harry Kane per infortunio, all’ attaccante inglese subentra Müller.
Lo stesso giocatore bavarese poco dopo ha la palla per il pareggio, colpo di testa che però è debole e diventa facile preda del portiere di casa.
Primo tempo che termina sul risultato di 1-0.
Nella ripresa Bayern aggressivo che sfiora il pareggio con lo stesso Müller, giocata incredibile di Musiala e passaggio al numero 25 che si deve arrendere al portiere elvetico.
Passa un minuto e il Borussia ha la possibilità di raddoppiare con un incontenibile Gittens, Laimer stavolta chiude all’ultimo e manda in corner.
Al 59’ ancora Musiala che prova la giocata personale e va vicino ad un super gol, palla che si spegne di poco fuori.
Al 61’ sempre Bayern all’arrembaggio, Sané imbeccato si ritrova solo davanti a Kobel, l’esterno tedesco ex City però spreca e manda a lato.
Occasione anche per i gialloneri, Sabitzer si ritrova dinanzi a Neuer, ma l’estremo difensore tedesco è bravo a chiudergli lo specchio della porta.
Pressione bavarese che diventa sempre più asfissiante, all’85 Olise entrato appena cinque minuti prima mette in mezzo per Musiala, colpo di testa del fantasista teutonico e risultato che cambia, 1-1.
Klassiker che termina così, Bayern primissimo a 30 punti, Dortmund che invece perde la possibilità di scavalcare il Lipsia e resta a quota 20.
A cura di: Salvatore Esposito