Il Napoli sta vivendo sicuramente la fase più calda della stagione, con i partenopei che questa sera avranno l’opportunità di andare a -1 dall’Inter in caso di vittoria sul campo del Bologna. Mentre la squadra si prepara per la sfida di questa sera, la dirigenza allo stesso tempo sta studiando le prime mosse verso la prossima stagione sia sul piano degli acquisti che su quello delle cessioni.
Per il mercato si ripeterà probabilmente lo scenario della scorsa estate, ovvero tutto ruoterà attorno all’eventuale cessione di Osimhen: il nigeriano si trova attualmente in prestito al Galatasaray, dove ha già messo a referto 28 gol in 32 presenze tra tutte le competizioni e a fine stagione rientrerà a Napoli ma non sembra intenzionato a proseguire il sodalizio con il club campano, ma é per lo più propenso verso una nuova esperienza.
L’ex Lilla ha attirato le attenzioni di molti club, su tutti la Juventus e il Manchester United, con i Red Devils che sarebbero in pole per l’acquisto del centravanti che ha una clausola di 75 milioni di euro presente nel suo contratto. É probabile che il club del patron De Laurentiis vorrà sfruttare la corsia preferenziale per lo United piuttosto che vendere Osimhen alla Juventus, che ha fatto un sondaggio molto attento con Cristiano Giuntoli nel mese di gennaio, ma è noto che Victor Osimhen abbia una preferenza per tentare un’avventura in Premier League.