Questa domenica di Serie A si chiude con la sfida tra Napoli e Monza, che andrà in scena al Maradona alle 20:45. I padroni di casa sono a caccia dei 3 punti per superare la Juventus in vetta alla classifica, i brianzoli per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Nelle ultime cinque partite il Napoli ha collezionato quattro vittorie e un pareggio, quest’ultimo contro la Juventus. L’ultimo successo, in particolare, è stato un netto 5-0al secondo turno di Coppa Italiacontro il Palermo, che testimonia l’ottimo stato di forma della squadra di Antonio Conte.
Discorso opposto per i biancorossi, gli unici insieme al Cagliari che non hanno ancora ottenuto una vittoria in campionato. Gli uomini di Alessandro Nesta hanno rimediato tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate: l’unica vittoria è arrivata in Coppa Italia, nella sfida vinta 3-1 contro il Brescia.
Di seguito le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
MONZA (3-4-2-1) – in attesa di conferma: Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta