Intervenuto ai microfoni del quotidiano partenopeo “Il Mattino”, Alessandro Buongiorno ha fatto il punto della meravigliosa annata dei partenopei, che vede la squadra di Antonio Conte lottare per lo Scudetto con Atalanta ed Inter.
Napoli, parla Buongiorno: “Siamo una grande squadra, Inter? Guardiamo al nostro percorso”
Sarà un grandissimo finale di campionato, che vedrà Atalanta, Inter e Napoli lottare fino alla fine per lo Scudetto. Una lotta così duratura non si vedeva da ben tre stagioni, quando, nel lontano campionato 2021-2022, Inter, Milan e Napoli si contesserò lo Scudetto per lunghi tratti del campionato. Uno dei protagonisti della lotta al tricolore è intervenuto ai microfoni del quotidiano partenopeo “Il Mattino”, dove ha parlato della magica cavalcata della sua squadra. Parliamo di Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Napoli che sta facendo le fortune di Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis.
Queste le sue dichiarazioni ai microfoni del quotidiano di Napoli: “È un Napoli che ha un grande spirito, dove ognuno si mette a disposizione dei compagni, si sacrifica per l’altro. E dove tutti hanno voglia di mettersi in gioco, in discussione. E non ce ne sta uno che non sia pronto a migliorarsi. Chi temo tra Inter e Atalanta? Sono due squadre molto forti. L’Inter dall’inizio della stagione è partita come favorita, ma anche l’Atalanta è ostica. Ma a noi non piace guardare oltre noi stessi, non ci piace vedere gli altri. Ci siamo solo noi».
Un pensiero allo Scudetto
Nelle battute finali del suo intervento, Buongiorno ha parlato anche del sogno Scudetto, alimentato sempre più dalle ultime uscite della sua squadra: “Penso allo Scudetto e ad un’ipotetica festa? Ogni tanto sì. Sono stati giorni bellissimi, qualche volta capita che qualcuno descriva quella festa incredibile. Ma il calcio non guarda mai indietro, si occupa solo del presente. Conta l’oggi, quello che fai adesso, con il Venezia, non certo quello che hai fatto nel passato.”
“Noi non pensiamo a quello che sarà. Lo abbiamo dimostrato. Una partita alla volta, stiamo mettendo una voglia incredibile in ogni gara. E questo i tifosi ce lo riconoscono sempre, allo stadio ma anche quando li incontriamo per strada. Sanno che ogni volta che usciamo dal campo abbiamo dato il massimo, abbiamo la maglia sudata. Vogliamo continuare a renderli orgogliosi di noi. Fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.”