Nel corso della 24ª giornata del Campionato Primavera 2, Napoli e Pescara hanno dato vita a un match equilibrato e combattuto fino all’ultimo istante, concluso sul punteggio di 2-2.
La Ripresa e il Finale Incandescente
Nella seconda frazione, il Napoli Primavera ha tentato di imporre il proprio ritmo, spingendo sulle corsie esterne e cercando la rete con insistenza. I biancazzurri, forti di un ottimo spirito di gruppo, hanno sfruttato le ripartenze per mettere in difficoltà la retroguardia partenopea. Sul finire della gara, il Pescara è passato in vantaggio, ma gli azzurrini hanno trovato il pareggio in extremis grazie a un guizzo decisivo nei minuti di recupero.
Eurogoal da parte di Russo che, dopo il primo goal, segna in rovesciata al 93′, bucando il portiere avversario e permettendo alla propria squadra di non cadere davanti ai propri tifosi.
Le Ambizioni delle Due Squadre
Il Napoli Primavera, tradizionalmente tra le formazioni giovanili più promettenti d’Italia, punta a scalare la classifica e a valorizzare i propri talenti in prospettiva della prima squadra. Il Pescara , dal canto suo, cerca continuità di risultati per confermarsi come realtà solida e ben organizzata. Il 2-2 finale, per entrambe le formazioni, è un risultato che regala un punto prezioso e mantiene aperte le speranze di un finale di stagione in crescendo.
Con questo risultato il Napoli sale a quota 47 punti, a -8 dal Frosinone capolista. Per quanto riguarda gli abruzzesi, dopo questo pareggio rimangono al settimo posto, a quota 33 punti