Delirio al Maradona! Il Napoli batte il Milan e resta in scia dei nerazzurri. Ottava marcia inserita: ormai è lotta a due fino al traguardo. Sconfitta pesantissima per il Milan: i rossoneri, quasi sicuramente, mancheranno l’appuntamento con la Champions League!
L’analisi del match:
La partita si apre nei primi 180 secondi: Politano, con il suo movimento, spacca in due la difesa e raccoglie un ottimo passaggio del suo capitano. L’esterno azzurro tira una bordata clamorosa in rete e sigla il gol del vantaggio.
I partenopei raddoppiano subito: al 19’, Lukaku raccoglie una splendida palla in area e conclude a rete. L’estremo difensore rossonero non può far nulla: la sfera si insacca all’angolino basso di destra.
Duplice fischio: Sozza manda tutti a bere un tè caldo. Dominio azzurro, Diavolo in ginocchio.
La ripresa cambia subito scenario: entrano i pezzi da novanta. Conceição inserisce Leão, Giménez e Chukwueze.
L’occasione chiave arriva al 69’: Biling stende Theo Hernández in area e il direttore di gara assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Giménez, ma il portiere friulano lo anticipa e annulla il rigore. Pallone addirittura bloccato.
Gli ospiti reagiscono e trovano il gol a sei minuti dalla fine con Jović, che si ritrova sui piedi un pallone fortuito e, da due passi, spinge la sfera in rete. 2-1, gara riaperta.
Finale di sofferenza per i tifosi del Napoli: palpitazioni alte, ma Sozza emette il triplice fischio. Tripudio azzurro! Vittoria fondamentale per credere ancora nello scudetto. Il Milan, invece, cade in una crisi profonda, dettata anche da un primo tempo senza cattiveria.