Inizia col botto la sesta giornata di Nations League che ha regalato tante emozioni con la clamorosa vittoria dell’Israele e la sconfitta pesante dell’Italia contro la Francia .
Andiamo a ripercorrere passo dopo passo tutti i momenti salienti dei match odierni .
Lega A Gruppo 2;
Italia – Francia 1-3; Tris francese a Milano . Una prestazione superlativa per gli uomini di Deschamps che sfruttano tutte le palle gol che gli azzurri gli concedono . Decisive le reti di Rabiot e l’autogol di Vicario . Per L’Italia prova a riaprire i giochi il buon Cambiaso ma è tutto inutile . Spalletti dovrà studiarsi al meglio tutte le situazioni durante le palle inattive perché gli azzurri stasera hanno fatto tanta fatica . La Francia condanna L’Italia al secondo posto nel girone .
Israele – Belgio 1-0; Una super Israele riesce a sconfiggere il Belgio che è in netta crisi di giocatori e di gioco . Decisiva la rete di Shua al minuto 86’.
Lega B Gruppo 2;
Inghilterra – Irlanda 5-0; L’Inghilterra supera per 5-0 l’Irlanda e conquista con scioltezza la promozione nella Lega A. I protagonisti del match sono ; Kane che la sblocca dagli 11 metri , Gordon , Gallagher, Bowen e Harwood- Bellis.
Finlandia – Grecia 0-2; Vittoria tranquilla per la nazionale Greca . La squadra di Jovanovic è sempre stata in controllo del Match . I marcatori della partita in Finlandia sono : Bakasetas e Tzolis che chiude i conti .
Gruppo 3;
Austria – Slovenia 1-1; Partita equilibrata quella tra gli Austriaci e gli Sloveni . A segno Schmid per l’Austria e Cerin per la Slovenia che la pareggia al minuto 81 . Austriaci beffati .
Norvegia -Kazakistan 5-0: Manita Norvegese con Haaland che diventa sempre di più l’uomo chiave di questa nazionale . Chiudono Sørloth e Nusa.
League C Gruppo 4;
Latvia – Armenia 1-2; L’Armenia trionfa con una partita giocata in maniera perfetta grazie alle reti di Sperstian e Miranyan. Per il Latvia prova a pareggiare Uldkris ma alla fine il suo gol è utile solo per le statistiche.
Macedonia Del Nord – Isole Faroe 1-0; Una partita che sembrava bloccata ma Miovski mette tutti d’accordo grazie a una rete decisiva al 62’ .