Partita molto intensa al Gewiss Stadium, padroni di casa che la spuntano all’87’, rete decisiva di Lookman.
A partire forte sono gli ospiti, diagonale di Pulisic e risposta del portiere nerazzurro dopo solo sessanta secondi di gioco.
Al 7’ Morata porta in vantaggio il Milan, posizione dell’attaccante iberico che però è irregolare, gol annullato e risultato che resta sullo 0-0.
Passano cinque minuti e De Ketelaere porta avanti gli orobici, colpo di testa imperioso a seguito di un calcio piazzato e palla che va in rete.
Furiose proteste rossonere per una presunta spinta del belga su Theo Hernandez, arbitro che però non ravvisa nulla di irregolare.
Al 22’ sgasata di Leão sulla sinistra, cross in mezzo e gol di Morata, l’ex Juventus spinge in rete e riporta la gara in equilibrio.
Tre minuti dopo Reijnders perde una palla sanguinosa, Bellanova calcia centrale, pronta risposta di Maignan.
Al 38’ tegola per Fonseca, Pulisic è costretto ad uscire, al suo posto entra Loftus-Cheek.
Nella ripresa non si segnalano occasioni importanti fino al 79’, contropiede dei bergamaschi e tiro di Lookman che viene mandato sopra la traversa dal portiere meneghino.
All’87’ lo stesso numero 11 dell’Atalanta corregge il colpo di testa da parte di Kolasinac e riporta in vantaggio la Dea.
Nel finale Retegui va vicino al 3-1, bravo il portiere rossonero a chiudere la porta al capocannoniere del campionato e tenere a galla i suoi.
Partita che finisce sul 2-1, gli uomini di Gasperini volano momentaneamente primi, nona vittoria di fila.
Milan invece che cade dopo la bella vittoria in casa contro l’Empoli, formazione di Fonseca settima a 22 punti.
A cura di: Salvatore Esposito