Fofana-Milan: ufficiale
È arrivata l’ufficialità nelle ultime ore, Fofana è ufficialmente un giocatore del Milan. La trattativa, durata per parecchie settimane, è dunque arrivata ad una fine con la firma sul contratto da parte del centrocampista francese. I rossoneri hanno sborsato circa 20 milioni al Monaco per assicurarsi le prestazioni sportive del talentuoso centrocampista. È quindi un innesto importante che darà una grande mano nella nuova scacchiera allenata dal mister Paulo Fonseca. Come ha rivelato oggi Ibrahimovic in conferenza stampa però, il calciomercato del diavolo potrebbe non essere finito…
Comunicato Milan:
“Il Milan è lieto di annunciare la firma del trasferimento permanente di Youssouf Fofana dall’AS Monaco. Il centrocampista ha firmato un contratto con i Rossoneri fino al 30 giugno 2028.
Nato a Parigi (Francia) il 10 gennaio 1999, Youssouf ha attraversato il sistema giovanile francese prima di fare il suo debutto professionale per Strasburgo dove ha fatto 41 presenze, segnato quattro gol e vinto la Coupe de la Ligue. Nel gennaio 2020, si è trasferito a Monaco, dove ha fatto 175 presenze, segnando sette gol con quindici assist.
Dopo essersi fatto strada attraverso le squadre giovanili internazionali francesi, ha fatto il suo debutto senior nel settembre 2022. Da allora, ha giocato 21 partite per la nazionale francese e ha segnato tre gol.
Fofana ha scelto la maglia numero 29 per i Rossoneri.”