Ieri si sono disputati i quarti di finale dell’Europa League, dove ha visto scontrarsi anche il Lione e il Manchester United.
Partita molto attesa da entrambe le compagini, visto che per la squadra britannica , il passaggio del turno può essere un riscatto in merito a questa stagione fallimentare.
Mentre per la squadra allenata da Paulo Fonseca può essere una buona occasione per provare a vincere il trofeo, qualificandosi direttamente alla prossima Uefa Champions League.
Il match è tanto atteso, anche per le vicende extra campo.
Difatti nei giorni antecedenti al match c’è stato uno scontro “social” tra Matic (ex United) e Onana, attuale portiere dei Red Devils.
Difatti il centrocampista, nella conferenza stampa pre partita, gli è stata posta una domanda in merito ad alcune dichiarazioni riportate dal camerunese:
(“siamo più forti sulla carta“). Secca la risposta di Matic: “Io rispetto chiunque, ma se sei uno dei peggiori portieri della storia del Manchester United devi stare attento quando parli. Se l’avesse detto David De Gea o Peter Schmeichel o Edwin van der Sar avrei potuto capire, ma se statisticamente sei uno dei peggiori portieri della storia moderna del club…”.
Il match parte subito col botto, al 25’ Thiago Almada segna la rete dell’1-0, l’argentino ex Atlanta United è in gran forma.
Allo scadere del recupero arriva il pareggio dell’United grazie al gol di Yoro.
Fine primo tempo 1-1 al Groupama Stadium.
Partita equilibratissima, ma al 88’ minuto arriva il gol di Zirkzee, l’olandese finalmente torna al gol e torna a gioire.
Ma non finisce qui, poiché allo scadere del recupero, la squadra francese trova il pareggio con Cherky, grazie ad una papera di Onana.
Finisce 2-2 al Groupama Stadium, Matic prevede la partita, difatti i Red Devils non hanno potuto gioire della vittoria per la defayance del loro portiere.
È arrivato anche lo sfogo post partita dei tifosi dello United.
” Matic aveva ragione”.
Si vedrà tutto al ritorno, all’Old Trafford.