Østigard-Rennes: ufficiale
È appena arrivata l’ufficialità, Leo Østigard è ufficialmente un nuovo giocatore del Rennes. Il giocatore ormai ex Napoli lascia il capoluogo campano dopo aver vinto uno scudetto in due stagione disputate con il club. La cifra che il Napoli ha ottenuto da questo trasferimento è di 7 milioni.
Il comunicato del Rennes:
“Dopo il cielo blu della maglia napoletana indossata per due stagioni, è sotto il cielo blu della Bretagna che il giocatore addestrato a Molde si è impegnato allo Stade Rennais F.C. A quasi 25 anni, Leo Østigård ha già conosciuto diverse culture tattiche, diverse sensibilità di gioco. Formato al Molde FK, fa il suo debutto professionistico giocando 12 partite di Eliteserien nella stagione 2017-2018: uno con il suo club allenatore nella prima parte della stagione, 11 con il Viking FK dove è in prestito nel marzo 2018. Nell’estate del 2018 si impegna con Brighton & Hove Albion che lo presta al FC St. Pauli, a Coventry City, a Stoke City e al Genoa CFC.
Una successione di esperienze che alla fine gli faranno acquisire sicurezza e mostreranno la sua capacità di adattarsi a nuovi spogliatoi. Nel luglio 2022, il Napoli gli offre l’opportunità di continuare la sua progressione in Serie A. Dopo una prima stagione di scoperta (11 partite giocate) durante l’anno del titolo per “I Partenopei”, Leo Østigård vince la successiva nell’undici di Rudi Garcia e poi Walter Mazzarri.
Conosciuto per il suo impegno e la sua combattività, è allineato più volte in Champions League, contro i Glasgow Rangers, il Liverpool, il Milan AC o il Real Madrid dove si distingue come marcatore. Ruvido nei duelli, un relax e un senso del tempismo per dominare le arie notevoli, il difensore norvegese si presenta anche come una minaccia sui calci offensivi.”
Le prime parole di Østigard:
“Ho scoperto uno stadio molto bello, oggi sono un uomo felice. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Ho trascorso due bellissimi anni a Napoli ma ho sentito che era il momento di cambiare per continuare ad avere un tempo di gioco all’altezza delle mie ambizioni. Ho avuto un’ottima sensazione con i leader di Rennes, voglio assumermi la mia parte di responsabilità in questo progetto sportivo. Sono qui per mostrare le mie qualità sportive e umane, aiutare il gruppo e accompagnare i giovani. È un nuovo campionato, un nuovo paese, tutto sarà nuovo per me ma sono pronto per questa nuova sfida. »