Osimhen-PSG: forte interessamento
Il PSG è in cerca di una punta centrale forte che possa sostituire il fenomeno Mbappè, nuovo giocatore del Real Madrid. Gli occhi della squadra parigina sarebbero caduti su Victor Osimhen, attaccante del Napoli. La valutazione del giocatore è sopra i 100 milioni, con la clausola che dovrebbe essere di 120 milioni. Il giocatore si è detto molte volte favorevole alla partenza, cosa che sa anche Antonio Conte. Il nuovo mister dei partenopei infatti l’ha ribadito in conferenza stampa, Victor Osimhen andrà via dal Napoli.
La possibile operazione:
Il Paris Saint Germain sta studiando la possibile offerta da girare al club campano. L’idea è quella di abbassare la valutazione con delle contropartite tecniche. I nomi proposti sono Carlos Soler, Nordi Mukiele e Lee Kang-In. Di questi 3 nomi al Napoli piace solo l’ultimo, staremo a vedere quindi se i parigini lo terranno incluso nella trattativa. Il PSG intanto ha trovato un accordo con il nigeriano del Napoli, si parla di un contratto fino al 2029, con la punta che percepirà circa 14 milioni all’anno, una cifra monstre.
Il sostituto:
Il Napoli tuttavia è già all’opera per il post Osimhen. Il nome in pole è solamente uno, Romelu Lukaku. La trattativa per portare il belga al Napoli non è difficile, appena Osimhen lascerà il club il Napoli verserà circa 25/30 milioni nelle casse del Chelsea. Lukaku ha già un accordo con gli Azzurri e non vede l’ora di ritrovare il mister Antonio Conte.