Cristian Chivu, allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina – Parma, gara valevole per la 32° giornata di Serie A.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico Ducale:
Circati la novità – “Circati domani verrà con noi a Firenze. Mi fa piacere a livello umano, è importante per me e per lo spogliatoio averlo a disposizione. Vedremo come gestirlo”.
Hernani e Bernabè– “Stanno bene tutti e due. Da quando sono arrivato, a parte all’inizio, Bernabé si è sempre allenato. Ha preso quella botta a Verona. Hernani non si è mai fermato, ha dato continuità al lavoro, sono a disposizione“.
Djuric e Cancellieri – “Djuric ha fatto di tutto per tornare a disposizione del gruppo il prima possibile. Sicuramente ha qualche minuto in più, non si è mai fermato e sta meglio. Cancellieri è ancora fermo”.
Fiorentina – “Affronteremo una sfida complicata, ma in Serie A ogni gara è una battaglia. Si parte alla pari, 50 e 50. Per spostare l’ago della bilancia bisogna sempre dare qualcosa in più, essere all’altezza per guadagnarsi il risultato Abbiamo dimostrato di avere la lucidità per ricordare cosa serve davvero per migliorare. La Fiorentina è in un buon momento. Il cambio di sistema ha portato risultati importanti contro avversari di altissimo livello come Atalanta, Napoli e Inter”.
Pari con l Inter – “Nessuno ci avrebbe scommesso. Abbiamo guadagnato un punto. Per questo dobbiamo guardare solo a noi, avere l’atteggiamento giusto e la mentalità corretta“.