Nel giorno della 400 panchina di Gasperini con i bergamaschi, l’Atalanta domina e sconfigge il Verona senza nessun tipo di problema, la squadra di casa era reduce da uno 0-2 contro il Venezia mentre il Verona dalla sconfitta casalinga contro il Monza.
Primo tempo dominato dall’Atalanta che sigla 5 gol, De Roon apre le marcature con un tiro di prima intenzione dove Montipò non può nulla, il raddoppio arriva con il solito Retegui e cala il tris Charles De Ketelaere con un fantastico tiro a giro. L’Atalanta nel primo tempo raggiunge quota 5 goal grazie a Lookman che sigla una doppietta, il primo goal arriva al 28′ con un destro incrociato che batte Montipò e il secondo al minuto 34′ con un tiro di prima intenzione a porta vuota. Il Verona segna il gol della bandiera con Sarr che già in precedenza aveva colpito il palo. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 5-1.
Il Verona inizia il secondo tempo con un atteggiamento differente provando a riprendere il match, ma l’Atalanta colpisce la traversa con Lookman e trova il gol del 6-1 con Retegui che, riceve un filtrante da De Ketelaere e non perdona Montipò.
L’uomo più pericoloso del Verona è Sarr che cerca due volte il gol, prima con un tiro di sinistro di molto a lato e poi con un destro parato da Carnesecchi; il giocatore del Verona sarà poi costretto ad uscire dal campo per problemi fisici.
Il match si conclude 6-1 in favore dell’Atalanta che nel prossimo turno ospiterà il Monza, mentre il Verona affronterà il Lecce di Gotti.