Alle 18:45 domani andrà in scena una delle partite più attese dell’anno: Bodo Glimt-Lazio. Le due compagini sono pronte ad affrontarsi in quella che sarà l’andata dei quarti di finale di Europa League. Per entrambe le squadre, questa è la partita più importante della loro stagione (fino a questo momento) e non potranno permettersi di sbagliare.
Il Bodo Glimt, campione della Norvegia, ospiterà la Lazio, che arriva a questa sfida dopo una solida stagione in Serie A. Le due formazioni si daranno battaglia allo Stadio Aspmyra di Bodo, alla ricerca di una vittoria che potrebbe avvicinarle alla semifinale. In attesa delle distinte ufficiali da parte delle due squadre, vi proponiamo le probabili formazioni di questa sera.
In Norvegia non ci saranno supporter laziali nel settore ospiti per via dei provvedimenti della Uefa dopo i cori razzisti nella sfida contro il Viktoria Plzen. Lotito ha messo però a disposizione un pacchetto dalla cifra di circa 1000 euro (compreso volo e pernottamento) per far assistere la partita ai tifosi dalla tribuna.
Probabili formazioni:
- Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen
- Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni
L’analisi dei titolari:
Domani sera, nella sfida di andata dei quarti di finale di Europa League, il tecnico della Lazio, Baroni, confermerà Mandas tra i pali. In difesa, si prevede il ritorno di Romagnoli, che completerà il reparto con Gila. Assente Nuno Tavares, infortunato e fuori anche per il derby, il suo posto sarà preso da Marusic, mentre Hysaj si posizionerà a destra. A centrocampo, la Lazio dovrà fare a meno di Rovella, squalificato, e schiererà quindi Vecino e Guendouzi come coppia centrale. In attacco, Castellanos è stato convocato ma partirà dalla panchina, con Dia confermato come prima punta, supportato da Zaccagni, Pedro e Isaksen.
Per quanto riguarda il Bodo Glimt, il tecnico Knutsen schiererà la formazione titolare, con Hauge, ex Milan, nel tridente offensivo e Berg in mezzo al campo. La difesa sarà guidata da Gundersen, mentre Haikin difenderà i pali.
La sfida tra Bodo/Glimt e Lazio sarà disponibile in diretta esclusiva su Sky. Gli abbonati avranno la possibilità di seguire il match sui canali Sky Sport, Sky Sport 4K e Sky Sport. Inoltre, sarà possibile guardare la partita in streaming tramite SkyGo o Now. Ad arbitrare il match sarà il Sig. Michael Oliver, dall’Inghilterra.