È arrivato finalmente il giorno, Paul Labile Pogba può tornare a calcare un campo di calcio.
Ecco la notizia più scottante di oggi, difatti è finalmente finito il divieto per il francese.
La squalifica è durata “soltanto” 18 mesi, grazie ad un ricorso accolto dal Tas, difatti il francese inizialmente doveva scontare una squalifica di ben 3 anni, per sua fortuna il Tas ha accolto il ricorso.
Ricordiamo che Paul, è svincolato e ad oggi sono diversi gli scenari e le possibilità,che ha il francese.
Dopo il ritorno alla Juve, acclamato dai tifosi juventini, dopo essersi ripreso la sua amata numero “10” sulle spalle, già avuta nella sua vecchia avventura alla Juve.
Nel 2022, il francese che accettato l’offerta della Juventus, con uno stipendio di 8 milioni netti annui, grazie anche al decreto crescita.
Ma appunto circa 18 mesi fa dopo la partita Udinese-Juventus, e dopo la notizia che il test antidoping del francese risultò positivo .
La società impose una rigida regole per il francese che per soli 3 mesi (fino a quando la Juventus non deciderà di svincolarlo), il francese ha percepito solo duemila euro al mese.
Difatti questa è la regola di quando un giocatore risulta al test antidoping, la società può abbassare lo stipendio al minimo federale che può percepire un giocatore.
Dal 30 novembre Pogba è svincolato, e ora appunto finalmente può tornare a giocare.
Ci sono vari interessamenti per il francese, a partire dal Marsiglia, che si era interessato notevolmente al centrocampista, difatti sarebbe disposto ad una riduzione dell’ingaggio.
Sirene anche Dall’Usa per Pogba, difatti ci fu un interessamento del Toronto.
Ma lo scenario più reale per il francese, sarebbe quello di sbarcare negli Emirati Arabi.
Difatti poco tempo fa, il giocatore visitò le strutture dell’ Al-Ittihad, dove stesso la società si ritenne interessata al giocatore.
Ma attenzione all’Al Shabab, difatti il francese troverebbe una vecchia conoscenza, ovvero Pavel Nedved, i due in forza alla Juventus, si conoscono molto bene e al Cecoslovacco non dispiacerebbe accogliere nuovamente il centrocampista francese.
Questo giorno, può essere quello di una nuova vita per Paul Pogba, che a pochi giorni dal suo trentaduesimo compleanno, può sbarcare in una squadra.
E sappiamo che, ha avuto una carriera tra alti e bassi, con la vittoria del mondiale da protagonista nel 2018, è un tour de force nella prima annata alla Juventus durato 4 anni prima di sbarcare nuovamente a Manchester.
Ci auguriamo che il francese possa trovare una nuova strada, dopo la squalifica che l’ha tenuto fuori dal campo per molto tempo, troppo per uno come lui.