In questo ultimo lunedì di novembre, si è appena concluso il match tra Newcastle e West Ham. La squadra di Lopetegui è riuscita a battere i padroni di casa per 2 a 0, grazie ai goal di Soucek e Wan-Bissaka, arrivati rispettivamente al 10′ e al 53′.
La squadra di Tonali e compagni non è riuscita a incidere nonostante le tante occasioni create. Una partita molto intensa, che ha visto tirare la squadra di casa per ben 18 volte, senza però mai riuscire a battere il portiere avversario. Con questo risultato la squadra bianconera rimane ferma al decimo posto, mentre la squadra degli ‘Hammers’ sale al quattordicesimo posto in classifica, allontanandosi così dalla zona retrocessione.
Una partita molto fallosa e di conseguenza molto spezettata, ha permesso alla squadra londinese di mantenere il vantaggio, rompendo spesso il ritmo del Newcastle. Migliore in campo Bowen del West Ham, che grazie al suo assist e alla sua altissima percentuale di passaggi riusciti (94%), ha permesso alla propria squadra di vincere.
Le due squadre saranno impegnate la prossima settimana contro il Crystal Palace, per quanto riguarda la squadra delle ‘Magpies’, e contro l’Arsenal, per quanto riguarda la squadra del tecnico spagnolo.
Una dodicesima giornata di Premier che quindi si chiude con un risultato a sorpresa e che ci ha regalato, come sempre, grandi emozioni in termini di goal e risultati.