Si è appena conclusa un’altra domenica di Premier League, in cui hanno giocato solo quattro squadre. Il programma della dodicesima giornata si chiuderà poi domani, con Newcastle-West Ham.
- La partita delle 15:00 ha regalato, a sorpresa, grandi emozioni, vedendo scontrarsi il Southampton (ultimo in classifica) e il Liverpool. La squadra di Arne slot ha dovuto faticare per raggiungere la vittoria proprio grazie a un Southampton compatto e incisivo nei momenti giusti. La partita finisce per 2-3 in favore della squadra di Salah e compagni. Proprio l’attaccante egiziano ha realizzato il goal vittoria al minuto 83 e aveva riportato la squadra sul risultato di parità grazie al suo goal alla metà della ripresa. La squadra meridionale inglese era passata in svantaggio al 30′ grazie al goal di Szoboszlai, ma è stata capace di reagire, passando anche in vantaggio, nel secondo tempo, grazie ai goal di Armstrong e Mateus Fernandes, rispettivamente al 42′ e al 56′. Insomma, un Liverpool trascinato dal suo idolo Salah che con la sua doppietta consolida il primo posto.
- Nella seconda partita domenicale tra Ipswich e Manchester United, l’esordio di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United non è stato dei migliori. La squadra del nuovo tecnico portoghese apre subito le marcature grazie al suo pupillo Marcus Rashford che, al 2′, sfrutta il cross di Diallo e insacca alle spalle del portiere. L’Ipswich però, non si fa intimorire e al 43′ pareggia con il goal di Hutchinson. Per la maggior parte della ripresa la partita è stata dettata dal Manchester, ma nonostante questo, i goal sono stentati a arrivare. Bruno Fernandes premiato come migliore in campo, anche se non è riuscito a guidare la sua squadra alla vittoria.
Una Premier League che quindi si complica sempre di più per i Red Devils, fermi al dodicesimo posto, e sa sempre più di titolo per il Liverpool di Slot, che ora è a +8 dal barcollante City. La squadra del tecnico olandese continua a convincere e adesso dovrà affrontare il Real Madrid in Champions League. In campionato avrà poi lo scontro diretto contro il team di Guardiola, forse già decisivo per la corsa al titolo.
Per quanto riguarda il lo United, dovrà affrontare prima il Bodø/Glimt, in Europa League, e poi l’Everton domenica, davanti ai propri tifosi.