Sono terminati i match delle 15, partite che hanno visto il Parma impegnato nel derby emiliano contro il Bologna e la Lazio in trasferta contro il Venezia.
Di seguito il recap dei match:
Parma 2-0 Bologna
Il derby emiliano se lo porta a casa il Parma, il primo di Chivu, partita importante soprattutto per i padroni di casa che oltre a festeggiare le 100 presenza di Bernabè, il quale però dopo pochissimi minuti sarà costretto al cambio, Mihaila e Bonny.
È proprio il numero 9 dei crociati a sbloccare il match su calcio di rigore siglando il suo 4º gol in campionato e dando il primo tempo in mano ai suoi, il secondo tempo vede un vero e proprio assedio da parte del Bologna che però non riesce a sfruttare le numerose azioni e finisce al 76º per subire anche il secondo gol questa volta firmato dallo svizzero Sohm che regala i primi 3 punti a Chivu e al suo Parma.
Venezia 0-0 Lazio
Match che ha visto le due squadre assediarsi un tempo ciascuno ma nessuna delle due è riuscita a sbloccare il risultato e portarsi i 3 punti a casa.
Punto che per il Venezia diventa fondamentale in chiave salvezza, al contrario per i capitolini questo pareggio rallenta la loro corsa per un posto tra le prime 4 squadre.