È appena terminata una partita folle allo stadio Olimpico tra Roma e Bilbao.
Shomurodov infiamma i tifosi e accende le speranze del club di passare ai quarti. Sarà fondamentale non cadere nella partita di ritorno.
Ranieri, in conferenza, esordisce parlando dello svolgimento della gara: “Era una partita difficilissima, sappiamo della forza dell’Athletic Bilbao. Sappiamo anche che noi ci siamo, lottiamo su ogni pallone e questo mi fa ben sperare anche per la partita di ritorno, ma abbiamo il 50 e 50 per noi e per loro.”
Successivamente, ha sottolineato l’importanza dei giovani in rosa, contestualizzando che giocatori come Baldanzi, Pisilli e Soule gli rincresce lasciarli fuori.
Il mister giallorosso ha poi continuato parlando della costanza della sua rosa: “Dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo giocare più velocemente, l’Athletic giocava molto bene, soprattutto sulle fasce. Dobbiamo migliorare nei piccoli particolari, sono quelli che fanno grande una squadra.”
Ha chiuso la conferenza sostenendo che si può vincere e perdere, ma l’importante è che si lotti fino in fondo, questa è la filosofia del tecnico: “Ho sempre detto alle mie squadre che se abbandoni nei momenti di difficoltà è finita. Se spingi e cerchi di fare bene, alla fine la ruota gira. Siamo sulla strada giusta.”