Trapelano buone notizie dal Viola Park di Firenze. Albert Gudmundsson è rientrato in gruppo stamani, ed è tornato quindi disponibile per le scelte di formazione di Palladino. Dopo l’infortunio subito a Lecce, il giocatore islandese non inviava feedback positivi per un possibile rientro già per la tredicesima giornata di campionato. In mattinata però, il giocatore ex Genoa si è allenato in gruppo, sorprendendo in molti e donando euforia al pubblico viola.
Dopo l’infortunio al bicipite-femorale, Gudmundsson potrà tornare a riprendersi il posto da titolare che tanto lo aspetta. Ricordiamo che dopo il Como, la Fiorentina di Palladino affronterà l’Inter; dunque una sfida non facile, che l’attaccante viola non potrà permettersi di saltare.
Pertanto, al G. Sinigaglia di Como, Gudmundsson partirà probabilmente dalla panchina e gli verranno concessi alcuni minuti per rientrare in condizione, proprio in vista del big match del primo dicembre. Ricordiamo, inoltre, che in settimana la Fiorentina avrà la partita di Conference League contro il Pafos, in cui il gioiello islandese potrebbe mettere minuti essenziali nelle gambe.
Palladino, dovrà quindi capire bene su come agire con la situazione delicata del giocatore appena reintegrato in rosa, senza correre rischi ed evitando delle possibili ricadute che potrebbero costare caro in questa parte di stagione.